Cervino


Cresta del Hornil

Il Cervino non è solo la montagna più famosa delle Alpi mapuò considerarsi la montagna più famosa del mondo. Da qualsiasi parte lo si osservi il suo profilo è inconfondibile ed ogni alpinista desidera  di salirlo. Due sono le vie normali che si possono percorrere per salire in vetta al Cervinio: quella italiana, tecnicamente più impegnativa ma meno frequentata, quella svizzera un po’ più agevole ma più lunga e decisamente molto affollata.

Programma:

1° giorno:  trasferimento a Zermatt, qui prima con la funivia poi con due ore dicammino si raggiunge la Hornilhute. Cena e pernottamento.

2° giorno:  sveglia alle prime luci del giorno, dopo una breve colazione e partenza per la cima lungo la lunga ed esposta cresta. La discesa si effettuata ripercorrendo l’itinerario di salita .

Periodo: Giugno – Settembre
Partecipanti: 1  persona

Difficoltà:   arrampicata su roccia con numerosi tratti di II° grado e  passaggi di III° grado. I tratti più difficili sono attrezzati con corde fisse. Richiede un buon allenamento.
Prezzo: 1050 euro
Attrezzatura: Abbigliamento adeguato alla pratica dell’attività in alta montagna: occhiali da sole, guanti, giacca e pantaloni antivento, scarponi da ghiacciaio, imbrago, ramponi, piccozza, casco. Eventuale materiale mancante potrà essere fornito dalla Guida alpina.

Il costo del corso comprende: accompagnamento di una Guida Alpina UIAGM- IFMGA, l’uso dei materiali comuni e l’eventuale  noleggio del materiale per chi ne fosse sprovvisto.
Il costo non comprende: spese di viaggio,  vitto e alloggio in alberghi o rifugi. Le spese di vitto e alloggio della Guida Alpina sono a carico dei partecipanti.

Vuoi vivere la montagna?

Se ti interessa saperne di più sulle mie attività, compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiamami direttamente al numero +39 338 5676100.

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.