Monte Rosa


Trescursione invernale in alta montagnae giornate adatte per poter vivere una intensa avventura in alta montagna circondati da imponenti vette e ghiacciai,  con la possibilità di trascorrere una notte al Rif. Margherita (il più alto d’Europa). La salita a 6 cime di 4000 metri sono la principale caratteristica di questo tour, che ha come caratteristica la possibilità di essere aperto anche a neofiti. Questo per il non difficile impegno tecnico richiesto.

Programma:

1° giorno:  ritrovo ad  Alagna alla partenza della funivia per Punta Indren. Controllo dei materiali, salita in funivia a Punta Indren. Da qui in circa 1 ora e mezza di cammino si giunge al rifugio Gnifetti dove si trascorre la notte

2° giorno:  sveglia alle prime luci del giorno, dopo una breve colazione si parte alla volta di Punta Zumstein (4563 metri) e successivamente verso la Capanna Margherita (4554 metri), dove si  cena e si pernotta.

3° giorno:  dopola prima colazione si parte alla volta della punta Parrot (4435 metri), la Ludwighöhe (4342 metri), il Corno Nero (4321 metri) e la Piramide Vincent (4215 metri). Per poi rientrafre al rifugio gnifetti e da questo all’ impianto di punta Indren per il rientro a valle.

Periodo: Giugno – Settembre
Partecipanti: min. 1 max 4 persone

Difficoltà:  poco difficile escursione su ghiacciaio ( PD).  Non sono necessarie competenze o esperienza alpinistica.Richiesto un buon allenamento
Prezzo: 210 euro a persona (per 4 partecipanti)
Attrezzatura: Abbigliamento adeguato alla pratica dell’attività in alta montagna: occhiali da sole, guanti, giacca e pantaloni antivento, scarponi da ghiacciaio, imbrago, ramponi, piccozza, casco. Eventuale materiale mancante potrà essere fornito dalla Guida alpina.

Il costo del corso comprende: accompagnamento di una Guida Alpina UIAGM- IFMGA, l’uso dei materiali comuni e l’eventuale  noleggio del materiale per chi ne fosse sprovvisto.
Il costo non comprende: spese di viaggio,  vitto e alloggio in alberghi o rifugi. Le spese di vitto e alloggio della Guida Alpina sono a carico dei partecipanti.

Vuoi vivere la montagna?

Se ti interessa saperne di più sulle mie attività, compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiamami direttamente al numero +39 338 5676100.

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.