Trekking

Il trekking è il modo più facile per chi desidera avvicinarsi alla montagna in quanto non richiede particolari doti o preparazione specifica.

Il trekking e l’hiking permettono praticamente a tutti di godere appieno delle bellezze della natura: mediante queste discipline è infatti possibile salire sulle vette, effettuare gradevoli traversate da rifugio a rifugio, ripercorrere i sentieri della grande guerra o cimentarsi lungo le alte vie alpine. Vi è inoltre la possibilità di compiere traversate giornalmente o rimanere a pernottare nei rifugi lungo l’itinerario di più giorni.

Alte vie dolomitiche, dei Tauri, traversate alpine tra ghiaccio e roccia, sono alcuni tra gli itinerari che annualmente un folto e numeroso numero di appassionati percorre.

Ma non c’è bisogno di aspettare la stagione estiva, per compiere tale tipo di attività, l’offerta di percorsi è varia e si può effettuare in molteplici zone. Dal “selvaggio blu” in Sardegna, alla “attraversata corsa” in Corsica, Alpe Adria Trail ( che congiunge e percorre tre nazioni: Austria,Slovenia ed Italia) per rimanere in Europa. I grandi trekking patagonici o gli entusiasmanti ed affascinanti tour nelle valli Tibetane.

Oggi si può vivere la montagna in tutte le sue stagioni, a 360° e senza alcuna grande preparazione, coglierne gli aspetti unici, respirare l’aria sottile che ci fa capire la grandezza e l’immensità della natura.

Galleria Fotografica

Vuoi vivere la montagna?

Se sei interessato a saperne di più sulle mie attività, compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiamami direttamente al numero +39 338 5676100.

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.