Vie Normali

Salire lungo un percorso alpinistico non attrezzato, con l’ausilio della corda e delle protezioni intermedie (che si trovano in loco o vengono messe durante la progressione), fa parte dell’ alpinismo classico vero e proprio.

In questo caso la cima viene raggiunta seguendo quel che viene considerato un itinerario normale di salita. Questo implica brevi tratti di arrampicata, non impegnativa ed a volte passaggi esposti e di cresta. Molto spesso per scendere c’è la necessità di compiere qualche calata.

Non sono richieste doti particolari o la conoscenza delle tecniche alpinistiche: con un po’ di preparazione fisica e l’abitudine al vuoto ed all’esposizione, raggiungere la meta sarà una avventura entusiasmante, carica di soddisfazioni.

Solitamente la salita di vie normali si pone come step intermedio per chi vuole cominciare l’attività alpinistica di arrampicata vera e propria. Rappresenta anche il mezzo ideale per raggiungere quei posti dove ci si può arrivare solo con la corda.

Galleria Fotografica

Vuoi vivere la montagna?

Se ti interessa saperne di più sulle mie attività, compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiamami direttamente al numero +39 338 5676100.

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.