Racchette da neve

Camminare con le racchette da neve non è altro che la prosecuzione dell’escursionismo estivo. Su percorsi facili e sicuri è un’attività alla portata di tutti, a2014-12-28 12.12.29nche dei bambini.

Allacciati gli attacchi, l’avventura può avere inizio per andare alla scoperta di un modo straordinario di vivere la montagna d’inverno. Se ci si limita a percorsi semplici le racchette da neve non richiedono una conoscenza tecnica particolare.

Si dice che “Se sai camminare, sai andare con le ciaspole”. Non è necessario salire a grandi quote per godere di emozioni indimenticabili. Basta una coltre nevosa su una strada forestale a mezza montagna per vivere la straordinaria esperienza della natura ammantata di bianco.

Queste proposte sono indirizzate a chi vuole avere un contatto con l’ambiente invernale silenzioso ed austero ma ricco di fascino. Le escursioni presentano diverse difficoltà per lunghezza e dislivello, e durata.

Proposte inverno 2017 – 2018

Uscite giornaliere

Giornate rivolte a chi pratica l’attività anche durante lastagioneinvernale o vuolesemplicemente provare una escursione nella neve. Percorsi pensati per ogni tipo di livello, esperienza o esigenza, dai più piccoli alle famiglie, gruppi, fino all’escursionista esperto. Nel silenzio dell’ inverno, percorreremo insieme alcuni tra gli itinerari più sugestivi ed entusiasmanti, spaziando dalle Alpi Giule alle Dolomiti.

Nr. min. partecipanti:  4 persone

periodo:  dicembre /aprile

Il costo del corso per le due uscite è di 70€ a persona con 4 partecipanti
Il costo del corso comprende: accompagnamento da parte di una Guida Alpina UIAGM-IFMGA,  eventuale noleggio dell’atrezzatura mancante ( ciasopole)o Artva per le escursioni più impegnative.

Il costo non comprende: spese di viaggio, eventuale vitto e alloggio in alberghi o rifugi. Le spese di vitto e alloggio della guida sono a carico dei partecipanti.

Per informazioni dettagliate o adesioni contattatemi!

 

Galleria Fotografica

Contattami per maggiori info sulle atività

Se ti interessa saperne di più sulle mie attività, compila il modulo di contatto con tutti i tuoi dati oppure chiamami direttamente al numero +39 338 5676100.

Inviando questo modulo, autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03, secondo le condizioni riportate in questa informativa.