Monte Rosa
Tre giornate adatte per poter vivere una intensa avventura in alta montagna circondati da imponenti vette e ghiacciai, con la possibilità di trascorrere una notte al Rif. Margherita (il più alto d’Europa). La salita a 6 cime di 4000 metri sono la principale caratteristica di questo tour, che ha come caratteristica la possibilità di essere aperto anche a neofiti. Questo per il non difficile impegno tecnico richiesto.
Programma:
1° giorno: ritrovo ad Alagna alla partenza della funivia per Punta Indren. Controllo dei materiali, salita in funivia a Punta Indren. Da qui in circa 1 ora e mezza di cammino si giunge al rifugio Gnifetti dove si trascorre la notte
2° giorno: sveglia alle prime luci del giorno, dopo una breve colazione si parte alla volta di Punta Zumstein (4563 metri) e successivamente verso la Capanna Margherita (4554 metri), dove si cena e si pernotta.
3° giorno: dopola prima colazione si parte alla volta della punta Parrot (4435 metri), la Ludwighöhe (4342 metri), il Corno Nero (4321 metri) e la Piramide Vincent (4215 metri). Per poi rientrafre al rifugio gnifetti e da questo all’ impianto di punta Indren per il rientro a valle.
Periodo: Giugno – Settembre
Partecipanti: min. 1 max 4 persone
Difficoltà: poco difficile escursione su ghiacciaio ( PD). Non sono necessarie competenze o esperienza alpinistica.Richiesto un buon allenamento
Prezzo: 210 euro a persona (per 4 partecipanti)
Attrezzatura: Abbigliamento adeguato alla pratica dell’attività in alta montagna: occhiali da sole, guanti, giacca e pantaloni antivento, scarponi da ghiacciaio, imbrago, ramponi, piccozza, casco. Eventuale materiale mancante potrà essere fornito dalla Guida alpina.