Arrampicata Sportiva
Conoscere la tecnica giusta da adottare al momento opportuno, cogliere l’attimo per salire muovendosi su appigli apparentemente insignificanti, sviluppare gesti atletici che consentono di ottimizzare i passaggi …
L’arrampicata sportiva è movimento, fluidità, dinamicità, tutte qualità che una volta acquisite daranno la possibilità di scalare sulle più belle falesie italiane ed Europee , e di affrontare lunghezze che metteranno alla prova le vostre capacità fisiche e di concentrazione!
L’arrampicata sportiva oramai si è sviluppata ovunque. La nascita di nuovi siti e centri per la pratica di tale attività, si moltiplicano ovunque. Oramai arrampicare non copre più solo alcuni mesi, muovendosi verso il Sud del continente Europeo,la possibilità di potersi cimentare anche durante la stagione fredda. Sardegna, San Vito lo Capo e Palermo, in Sicilia, Kalymnos in Grecia, Spagna, Marocco, Creta o la Giordania, sono solo alcuni esempi di aree dove oramai l’arrampicata viene praticata regolarmente e costantemente in tutte le stagioni. Un viaggio, quindi, che oltre allo sport ed al divertimento, rappresenta anche un pretesto peruna bella vacanza,alla riscoperta di nuoivi spazi, nuove culture, storia ed incontro con altri appassionati della diosciplina.
Non solo salite in falesia, ma anche vie multi-pitch su alcune tra le più belle pareti che sovrastano canyon, mare o deserto, insomma un mondo che continua ad evolversi ed a farci scoprire emozioni sempre nuove.