Chi sono
Nato in un piccolo paese di montagna, nel comprensorio delle Valli del Natisone, sono cresciuto circondato dai monti, che fin da piccolo ho imparato a conoscere. Grandi spazi, senso di libertà e amore per la natura sono state le prime grandi sensazioni che ho imparato a fare mie.
Dalla cima delle montagne che riparano il mio paese ne vedevo altre, ben più imponenti, e da qui è nata la voglia di scoprire nuovi orizzonti, nuovi panorami e spazi ancor più grandi. Ed ecco che in breve percorro tutte le Alpi Giulie, in estate (per le vie normali prima e poi per ferrate e vie alpinistiche) e in inverno con gli sci ai piedi, scoprendo una passione che diventa via via più grande e che mi porta, in pochi anni, a scoprire la bellezza di tutte le Alpi.
Sulle orme dei grandi dell’alpinismo ho ripercorso gran parte degli itinerari che hanno fatto la storia di questa che, secondo me, non è solo un’attività sportiva ma uno stile di vita, che ci mette nelle condizioni di vivere la montagna in tutti i suoi aspetti e di vivere il tempo così come viene scandito dallo scorrere delle stagioni.
Il desiderio di trasmettere anche ad altre persone queste emozioni e di consentirgli di viverle in piena sicurezza e totale libertà, mi ha portato ad affrontare il severo percorso necessario a diventare Guida Alpina, una passione diventata professione per amore della montagna, delle sue genti e dei suoi silenzi.
- Spigolo Strobel 2008
- Travnik 2011
- Triglav parete nord 2007
- Travnik 2011
- Travnik 2011